Vediamo alcuni dei cibi più 'forti' :
- le fibre: importantissime alleate! si ricavano da frutta,verdura cereali legumi,favoriscono il transito intestinale e l'eliminazione delle tossine!Uno studio ha confermato che chi ne consuma regolarmente riduce del 30/40 % il rischio di contrarre il tumore al colon.
- il tè! il tè nero e il tè verde sono ricchi di catechine , anitiossidanti che combatto lo sviluppo di certi tumori come quelli al fegato alla pelle..e allo stomaco.
- Arance e mele: ricche entrambe di potenti antiossidanti che contrastano diversi tipi ti tumori da quelli delle ovaie a quelli del seno del colon e dell'esofago.
- olio di oliva: olio,il nostro caro e amato olio ricco di vitamina E..contrasta tumori al seno e quello al colon.
- gli spinaci:la rivincita verde...si deve la sua funzione antiossidante alla vitamina E,alla luteina e all'acido folico che contrasta tumori al fegato,ovaie,prostata e colon.
- legumi: importantissimi,come la soia che aiuta a contrastare tumori alla prostata e al seno.
- aglio:migliora la circolazione del sangue,ha una funzione antibatterica e previene i tumori grazie alla quercetina e a sostanza solforate.
- pomodori:ricchi di licopene...la fortuna è che le sue caratteritiche si sprigionano bene nelle preparazioni cotte..il pomodoro rappresenta uno dei più importanti alimenti contro il tumore alla prostata e al collo delll'utero.
- i broccoli e la famiglia dei cavoli: come dimenticarli? basta consumarli una o due volte a settimana...e cosa imporatnte bisogna cuocerli affinchè sprigionino le sue caratteristiche.
- frutti di bosco: ricchi di acido ellagico e antocianine aiutano contro il tumore all'esofago e al colon.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg3EVNxSuyW9nT1cRwrEMee5IOTbZLjnhvJyoPBkhDXAHiJFFm3TKZj8rP1qQStLxJaT6jz2OpTA2qjq8yXwHzVip3vgBSjIDpIjRqKgMNcnIfFxn8wXFpdnHNELr56BpPWjsBvh5W2Ig/s200/mix+cavoli.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento