Alcuni dei fattori più importanti sono:
- le radiazioni solari: raggi infrarossi, raggi visibili( la parte di luce che noi vediamo) e i raggi ultravioletti.Le radiazioni solari dannose da cui ci proteggiamo pochi sanno o meglio pensano che recano disagi pure alle nostre piante: le piante non possono spostarsi come noi,quindi fate attenzione al tipo di pianta che avete!
- la temperatura: la temperatura è l'espressione dello stato termico, cioè il flusso di radiazione proveniente dal sole.Le nostre piante attraverso dei recettori riescono a 'misurare' la temperatura.
- le idrometeore: ' fenomeno per cui delle particelle d'acqua anche ghiacciata cadono o restano in sospensione nell'atmosfera sotto la forma di nebbia,pioggia, grandine o simili.'
- il vento:movimento di masse d'aria orrizontali, generato dalla differenza di pressione atmosferica, può provenire dal mare o dalle zone fredde o calde.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgYMwrd5CI8mqFsm-DCGPjPrv7V2ZygginjRAwNA3MsNAXpPLHRluPNbOKlL2QN0_kZgcEK-j-SvijfMFbIEBNOrQ-UUYhbCIvnplsLO5kmceYOyTar-86yKbXoqknkS1DuHSMedqI_pQ/s1600/brina-su-foglia.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento