Chi di noi non è mai stato vittima di infiammazioni? reazioni del tutto naturali del nostro corpo,che però se trascurate possono portare ad infiammazioni croniche..e con l'aiuto di altri fattori sfocciare in disturbi più seri.
Come sempre la natura ci viene in aiuto, vi propongo un estratto di 'Tutto green' ..dove vedremo un breve elenco di erbe che possiamo sfruttare in cucina a proposito di queste problematiche!
- Curcuma :la sua proprietà anti-infiammatoria è data dalla curcumina, è utile contro i parassiti dell'intestino,combatte i radicali liberi e riduce per il 58 % il dolore causato dall'artrite.
- peperoncino:il principio è la capsaicina, tiene a bada la salute del cuore .
- aglio:ottimo anti-infiammatorio per le vie respiratorie,il cuore e l'artrite,inoltre se lo si schiaccia o lo si taglia amplificherete i suoi effetti.
- tè verde:già noto per le sue proprietà antiossidanti..il suo consumo giornaliero minimo di due tazze può arrivare a ridurre il rischio di contrarre malattie cardiache,epatite,malattie infiammatorie intestinali e cancro allo stomaco.
- zenzero:il suo consumo giornaliero e a lungo termine può prevenire le malattie cardiache,ridurre il livello di colesterolo e impedire la coagulazione del sangue.